Per gli enti che devono erogare la formazione obbligatoria, ai sensi dell’art.39 GDPR, a tutte le figure presenti nell’organizzazione (sia dipendenti che collaboratori) sono disponibili in questa sezione i Videocorsi gratuiti e la relativa modulistica.

L’elenco dei Corsi via via disponibili è costantemente aggiornato alla luce delle modifiche normative, organizzative e tecniche.

I Corsi presentano un taglio interdisciplinare – sia informatico sia giuridico sia sui profili organizzativi dell’Ente – e operativo (artt. 29 e 32 del Regolamento).

Ricordiamo che l’adempimento degli obblighi formativi è frequentemente oggetto anche di accertamenti ispettivi da parte dell’Autorità Garante privacy e da parte della Guardia di Finanza che ha rinnovato il protocollo di intesa con l’Autorità.

Al riguardo, il Titolare del Trattamento pianifica in coordinamento con il Responsabile del Trattamento e con il Data Protection Officer un piano formativo annuale per tutto il personale incaricato al trattamento di dati personali.

Di seguito i Videocorsi on line a cura della community.

“ADEGUAMENTO DEI COMUNI A GDPR-PRIVACY. A domanda risponde in diretta l’esperto”,  (del 24/05/18)

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *